watermark logo

Up next

Klaus Wunderlich: Disco Music Medley

3 Views· 04/26/20
Aryel Narvasa
Aryel Narvasa
Subscribers
0

Medley-Collage on songs played by Klaus:

0:00- The Disco "Beathoven"
1:34- Take A Chance On Me
3:18- You're The One That I Want
4:48- Oxygène IV
6:22- Magic Fly
8:04- I Feel Love

Title of song is also in video's images. Enjoy.

I'm sorry, but YouTube, with his conversion, added too much reverb and acoustic distortion. My files are in good quality audio. I don't know why this problem.

For best listening in stereo, use headphones, because Wunderlich plays his arrangement in stereo mode with care.

Suggerisco caldamente l'uso delle cuffie perché, come sempre, Klaus usa sapientemente e con molta cura la localizzazione spaziale dei presets e degli effetti. Nei suoi arrangiamenti il suono stereo viene curato in modo maniacale. In questi brani da me scelti, si può notare l'uso esasperato ma artisticamente coinvolgente, del suono stereo. Tutti i minimi particolari audio sono localizzati magistralmente sui canali che Wunderlich intende enfatizzare in quel momento. Con le cuffie, inoltre, si godono i bassi profondi, altrimenti perduti.

Ho messo insieme dei bei brani di Wunderlich eseguiti con il suo stile unico. Ovviamente nessuna orchestra è presente nelle registrazioni, solo la grande arte di Wunderlich. Non per niente era chiamato "The one man orchestra" od anche "Mr. Hammond". Tutti gli strumenti sono suonati solo da lui stesso, ovviamente eseguiti sull'organo, cambiando i presets in maniera opportuna.

Brevi note per coloro che non conoscono Klaus Wunderlich: Klaus, agli inizi della sua carriera, a volte, registrava i suoi brani con l'accompagnamento di un gruppo ritmico (batteria, basso, percussioni e talora chitarra). Successivamente adottò il metodo "multitraccia", cioè registrava i vari strumenti (suonati tutti da solo), sovrapponendo di volta in volta i vari registri d'organo alla traccia precedentemente già registrata, aggiungendo anche particolari effetti, creati sempre con l'organo (prima Hammond,successivamente Wersi). Anche la stessa batteria e il basso venivano suonati da lui stesso.
Una curiosità: Wunderlich ha registrato la maggior parte dei suoi splendidi brani nel suo studio di registrazione privato, ricavato sotto la sua abitazione, ma dotato dei più aggiornati sistemi tecnologici di registrazione.

Show more

 0 Comments sort   Sort By


Up next